Conservatorio   Statale   di   Musica   “A.   Corelli”  -  Istituto   Superiore   di   Studi   Musicali - Messina                            

AVVISO CHIUSURA CONSERVATORIO

allerta meteo1 750x400

 

AVVISO CHIUSURA CONSERVATORIO

Si comunica che il Sindaco di Messina, con ordinanza  dell'11 novembre 2019 ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici, privati e parificati, ivi comprese le strutture educative ed assistenziali e le Università della città per la giornata di martedì 12 novembre 2019. Pertanto il Conservatorio, in osservanza di tale disposizione, rimarrà chiuso.

 

 

Concerto d'inaugurazione a.a. 2019/2020

INVITO 22 NOVEMBRE

 

 

Buon anno accademico 2019/2020

BUON ANNO ACCADEMICO

 

 

Avviso elenchi studenti 2019/2020

 

avviso

 

 

 

 

 

Avviso elenchi studenti 2019/2020

 

 

Scomparsa prof.ssa Teresa Salvato

teresa salvato

 

Il Conservatorio Corelli piange la scomparsa a 84 anni della Prof.ssa Teresa Salvato, per quasi 40 anni docente di Pianoforte Principale e figura di rilievo del panorama musicale non solo peloritano. Sotto la sua sapiente guida si sono formate generazioni di pianisti. Diplomatasi con il Maestro F. Cristina, si è poi perfezionata tra gli altri con F. Zadra e N. Magaloff. Musicista completa e di raffinata sensibilità, Teresa Salvato aveva studiato anche Composizione con Gino Contilli, Organo e Composizione organistica, Canto Lirico e Clavicembalo. A lungo pianista e organista dell'Orchestra da Camera di Messina, è stata direttore artistico del Concorso Pianistico Città di Messina, nonché Presidente dell'Associazione Almoetia di Taormina e dell'Associazione Mandanici di Barcellona P.d.G. Ha composto musiche di scena per il Teatro Libero di Messina. Al marito Pippo Arena e al figlio Antero, nostro stimato docente di Violino, vanno le condoglianze del Conservatorio Corelli in tutte le sue componenti. 

 

 

Comunicato di solidarietà al Teatro Bellini di Catania

comunicato solidarietà bellini catania

Riflessuoni i Concerti del Conservatorio

franceschelli messina

Riflessuoni i Concerti del Conservatorio

brundo oteri modica

AVVISO CHIUSURA CONSERVATORIO

allerta meteo1 750x400

 

AVVISO CHIUSURA CONSERVATORIO

Si comunica che il Sindaco di Messina, con ordinanza  del 25 ottobre 2019 ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici, privati e parificati, ivi comprese le strutture educative ed assistenziali e le Università della città per la giornata di sabato 26 ottobre 2019. Pertanto il Conservatorio, in osservanza di tale disposizione, rimarrà chiuso all'utenza.

 

 

AVVISO CHIUSURA CONSERVATORIO

allerta meteo1 750x400

 

AVVISO CHIUSURA CONSERVATORIO

Si comunica che il Sindaco di Messina, con ordinanza  del 24 ottobre 2019 ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici, privati e parificati, ivi comprese le strutture educative ed assistenziali e le Università della città per la giornata di venerdì 25 ottobre 2019. Pertanto il Conservatorio, in osservanza di tale disposizione, rimarrà chiuso all'utenza.