Avviso personale docente e tecnico-amministrativo certificazione verde

Ultima modifica il Venerdì, 13 Agosto 2021 16:24
Scritto da Super User
Visite: 2987

avviso

 

 

 

 

 

 

Si avvisa il personale docente e tecnico-amministrativo che in applicazione delle disposizioni contenute nel Decreto Legge n. 111 del 6 agosto 2021 “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” nonché nella nota del Ministro dell’Università e della Ricerca n.10893 del 7 agosto 2021, dal 1° settembre 2021 fino al 31 dicembre 2021 (termine di cessazione dello stato di emergenza)l’accesso in Istituto sarà autorizzato solo se si è in possesso di certificazione verde di cui all’art. 9 comma 2 Decreto Legge del 22 aprile 2021 n. 52, indispensabile per tutto il personale docente e non docente. La certificazione verde COVID-19 attesta una delle seguenti condizioni:

  1. avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2 rilasciata anche contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale;
  2. avvenuta guarigione da COVID-19 e ha una validità di sei mesi;
  3. effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo e ha una validità di quarantotto ore dall’esecuzione del test.

Si raccomanda la piena attuazione di quanto previsto dalle suddette disposizioni governative a tutela di tutta la comunità accademica.

Il Direttore
M° Antonino Averna