Acustica e psicoacustica I
Acustica e psicoacustica II
Analisi delle forme compositive I Teoria e analisi dello stile
Analisi delle forme compositive II Teoria e analisi dello stile
Armonia e analisi di composizione jazz
Armonia e contrappunto I
Armonia e contrappunto II
Arpa
Arrangiamenti per big band I
Arrangiamenti per big band II
Arte scenica I
Arte scenica II
Canto
Chitarra
Clarinetto
Clavicembalo
Composizione
Composizione elettroacustica ed informatica I
Composizione elettroacustica ed informatica II
Composizione multimediale
Contrabbasso
Corno
Diritto e legislazione dello spettacolo
Dizione e fonetica delle lingue di repertorio
Drammaturgia musicale
Duo pianistico
Editoria multimediale
Elementi di organo I
Elementi di organo II
Elementi di pianoforte ad orientamento jazz I
Elementi di pianoforte ad orientamento jazz II
Elettroacustica e sistemi elettroacustici
Fagotto
Filologia musicale
Fisarmonica
Flauto
Improvvisazione jazz I
Informatica musicale
Laboratorio di arte scenica I - maestro collaboratore
Laboratorio di formazione orchestrale I
Laboratorio di liuteria e archetteria per contrabbasso
Laboratorio di musica jazz I
Laboratorio di musica jazz II
Laboratorio di musica jazz I composizione e direzione orchestra fiati
Laboratorio di prassi esecutiva e pratica del coro I
Laboratorio di prassi esecutiva e pratica del coro II
Laboratorio di regia e diffusione del suono
Laboratorio di restauro pianoforte e analisi del temperamento equabile
Laboratorio orchestra di fiati I
Laboratorio orchestra di fiati II
Lingua straniera comunitaria livello B2
Linguaggi di programmazione per l’informatica musicale
Metodi, repertorio e didattica dello strumento chitarra
Metodi, repertorio e didattica dello strumento fisarmonica I
Metodi, repertorio e didattica dello strumento fisarmonica II
Metodi, repertorio e didattica dello strumento pianoforte I
Metodi, repertorio e didattica dello strumento pianoforte II
Metodologia dell’analisi e fenomenologia dell’interpretazione
Modelli di analisi, rappresentazione e trattamento digitale del suono
Musica d’insieme e da camera, vocale e strumentale I
Musica d’insieme e da camera, vocale e strumentale II
Musica d'insieme per chitarre
Musica d'insieme per fiati
Musica d'insieme per fisarmoniche
Musica d'insieme per formazione jazz
Musica d'insieme per percussioni
Musica d’insieme e da camera, vocale e strumentale
Oboe
Organologia Strumenti antichi e moderni (Strumenti a corda e a tastiera)
Pianoforte
Prassi esecutiva di musica contemporanea I
Prassi esecutiva di musica contemporanea II
Prassi esecutiva e direzione orchestra fiati
Prassi esecutiva e repertorio d'orchestra I - contrabbasso
Prassi esecutiva e repertorio d'orchestra I - chitarra
Prassi esecutiva e repertorio d'orchestra I - flauto
Prassi esecutiva e repertorio d'orchestra I - pianoforte
Prassi esecutiva e repertorio d'orchestra I - sassofono
Prassi esecutiva e repertorio d'orchestra I - violino
Prassi esecutiva e repertorio d'orchestra II - chitarra
Prassi esecutiva e repertorio d'orchestra II - clarinetto
Prassi esecutiva e repertorio d'orchestra II - flauto
Prassi esecutiva e repertorio d'orchestra II - sassofono
Prassi esecutiva e repertorio d'orchestra II - viola
Prassi esecutiva e repertorio d'orchestra II - violino
Pratica dell’accompagnamento al pianoforte del repertorio operistico I
Pratica della lettura vocale e pianistica - canto
Quartetto di sassofoni I
Quartetto di sassofoni II
Quartetto I
Quartetto II
Sassofono
Semiografia della musica I
Semiografia della musica II
Semiografia della musica elettroacustica ed informatica I
Semiografia della musica elettroacustica ed informatica II
Storia del teatro musicale
Storia della musica jazz I
Storia della musica jazz II
Storia della teoria musicale
Storia e analisi del repertorio contemporaneo I
Storia e analisi del repertorio contemporaneo II
Storia e analisi del repertorio contemporaneo II
Storia ed estetica della musica I
Storia ed estetica della musica II
Storia ed estetica della musica elettroacustica e informatica I
Storia ed estetica della musica elettroacustica e informatica II
Storia e repertorio liederistico per canto
Strumenti a percussione
Tecniche compositive post-tonali
Tecniche della comunicazione
Tecniche di composizione musicale I - composizione
Tecniche di composizione musicale II - composizione
Tecniche di composizione musicale I - tecnologico
Tecniche di composizione musicale II - tecnologico
Tecniche di improvvisazione musicale
Tecniche di scrittura e arrangiamento per vari tipi di ensemble
Tecniche di strumentazione e orchestrazione I
Tecniche di strumentazione e orchestrazione II
Tecniche e analisi di composizione jazz I
Tecniche e analisi di composizione jazz II
Teoria musicale
Tromba
Trombone
Viola
Violino
Violoncello